Campionato Italiano Classi Olimpiche Edison Next 2024 - Cagliari

Campionato Italiano Classi Olimpiche Edison Next 2024 - Cagliari

25 settembre, 2024 - Comunicati

Cagliari è pronta alla piccola Olimpiade della vela azzurra, il CICO, acronimo che identifica i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche 2024 Edison Next, con una mini-invasione di oltre 300 veliste e velisti, atleti da più di 10 nazioni impegnati in nove discipline olimpiche e due Para Sailing.


Nelle classi Para Sailing da segnalare tra i 13 iscritti nel 2.4 mR la presenza di Antonio Squizzato, protagonista di diversi podi mondiali ed europei. Nutrita la presenza della classe Hansa (33 barche) dove va segnalata la presenza della fresca campionessa d’Europa Nina Corbetta, insieme al presidente della classe Carmelo Forastieri. La flotta è divisa in 11 equipaggi in doppio e 22 in singolo.


Il programma dopo l’apertura del 25 settembre, prevede regate da giovedi 26 a domenica 29, giorno di chiusura con la premiazione finale.

Nella seconda giornata, venerdi 27 nel pomeriggio è prevista una cerimonia legata proprio all’oro di Marta Maggetti, atleta cagliaritana che a causa di un infortunio non potrà partecipare alle regate ma sarà grande protagonista a terra.