Ragata VI zona FIV - Club Velico Crotone

Ragata VI zona FIV - Club Velico Crotone

10 marzo, 2025 - Comunicati

L'8 e il 9 marzo si è svolta a Crotone la regata della VI Zona, un'importante competizione organizzata dal Club Velico Crotone che ha inaugurato la stagione agonistica 2025 della classe Hansa.


Nei giorni precedenti, il capoluogo calabrese ha ospitato il raduno della nazionale italiana paralimpica, offrendo agli atleti un'opportunità preziosa per confrontarsi in vista del Campionato del Mondo Hansa, in programma a Sydney dal 25 marzo. Insieme alla nazionale, erano presenti anche gli atleti paralimpici del circolo, guidati da Vincenzo Gulino, direttore sportivo paralimpico.


Le sei prove previste dal bando si sono svolte in condizioni di vento molto variabili. Durante la prima giornata, il campo di regata è stato caratterizzato da un vento di levante di media intensità, mentre nella seconda giornata ha prevalso un vento fresco dai settori meridionali.


Al termine delle due giornate di gara, si è tenuta la cerimonia di premiazione, aperta dal neo presidente del Club Velico Crotone, Gianluca Ruperto.


Il podio ha visto i seguenti piazzamenti:

1° classificato: Davide Di Maria (Società Canottieri Garda Salò)

2° classificata: Nina Corbetta (Marinando 2.0) 

3° classificato: Carmelo Forastieri (LNI Palermo)

Classifica singolo